ARRESTATO MARIO MANTOVANI: GRAN TUTELARE DELL’AMMINISTRAZIONE CECCARELLI

Mario Mantovani, (nella foto al centro insieme a Enzo Ceccarelli) vicepresidente della Lombardia, ex senatore, ex sottosegretario alle Infrastrutture del governo Berlusconi, Assessore alla salute della regione Lombardia ed ex sindaco di Arconate.

E’ stato arrestato questa mattina all’alba con le accuse di corruzione, concussione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Gli uomini della Guardia di finanza lo stanno conducendo nel carcere di San Vittore. Con Mantovani sono stati arrestati anche il suo assistente Giacomo Di Capua e il dirigente del provveditorato opere pubbliche Angelo Bianchi. Altri 9 indagati, fra cui l’assessore regionale al Bilancio, Massimo Garavaglia, braccio destro del governatore Roberto Maroni. L’arresto di Mantovani è stato eseguito ad Arconate, in provincia di Milano, dove il politico risiede. L’inchiesta, denominata ‘Operazione entourage’, è stata coordinata dal pm Giovanni Polizzi.

L’inchiesta riguarda il periodo tra il 6 giugno 2012 e il 30 giugno 2014. Sono state eseguite, si legge nell’ordinanza emessa dal gip Stefania Pepe e firmata dal procuratore Edmondo Bruno Liberati, perquisizioni e sequestri di documenti in relazione ad abuso d’ufficio e turbativa d’asta, ascrivibili a Mantovani in concorso con altri soggetti. Gli accertamenti sono scattati nelle sedi delle province di Milano, Pavia, Varese, Vercelli e Rimini, negli uffici degli indagati in Regione nonché in 9 abitazioni e 17 enti o società riconducibili, oltre ai 3 arrestati, anche a 12 ulteriori indagati che hanno concorso a vario titolo nei reati menzionati.

Mantovani gran mentore dell’Amministrazione di Enzo Ceccarelli, infatti un paio di anni fa l’Amministrazione si vantò di essersi rivolta a lui per sbloccare i fondi per la caserma dei Carabinieri, Mantovani grande affarista, approdato già da anni a Bellaria Igea Marina, proprietario di alcuni immobili nella zona colonie, zona in cui aveva proposto la costruzione di due grattacieli molto vicini al mare, Già denunciato per abuso edilizio per la famosa villetta sulla spiaggia per non dire sulla battigia, inchiesta poi archiviata. L’inchiesta che riguarda la provincia di Rimini sicuramente coinvolgerà anche Bellaria Igea Marina.

Tutto questo fa ricordare un detto: i parenti me li tengo gli amici me li scelgo……..

Qui potete leggere il comunicato della Procura di Milano: comunicato13102015


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "ARRESTATO MARIO MANTOVANI: GRAN TUTELARE DELL’AMMINISTRAZIONE CECCARELLI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.