SON TORNATE LE ISOLE ECOLOGICHE IN VIA PANZINI?

A giudicare dalle foto (più sotto), sembrerebbe di sì.

All’altezza del passaggio a livello di via Sebenico, quasi davanti alla pizzeria Taverna da Bruno, è stato posto un capanno, rivestito di foglie di plastica, con stranamente un lucchetto! Dentro (come da foto) vi sono dei bidoni della spazzatura.

Già lo scorso anno, in Via Panzini era stato istituito il porta a porta per la raccolta dei rifiuti, togliendo le isole ecologiche, oggi ci ritroviamo un’isola ecologica privata su suolo pubblico?

La cosa strana è che c’è un lucchetto, quindi solo una persona o un’azienda vi possono aver accesso, anche in questo caso, come di solito fa quest’Amministrazione, si va in deroga? Ma allora, cosa impedisce ad altri residenti di Via Panzini di richiedere un’isola ecologica personalizzata?

Per caso si è voluto agevolare qualcuno che non ha il posto per tenersi la spazzatura nella sua proprietà? Si usano quindi due pesi e due misure? Ci sono cittadini o aziende privilegiate? Tutti gli altri sono dei poveri fessi?

La maggioranza dei cittadini che è costretta a usare le isole ecologiche, tutti i giorni, d’estate, trova i cassonetti pieni, rifiuti per terra ecc. come più volte denunciato in tanti gruppi su Facebook, con tanto di foto. Invece il proprietario del lucchetto di questa isola ecologica privata su suolo pubblico, non ha di questi problemi….. per forza, la usa solo lui!

Almeno questa cosa, apparentemente molto strana e discriminatoria, l’Amministrazione è in grado di spiegarla?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SON TORNATE LE ISOLE ECOLOGICHE IN VIA PANZINI?"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.