COSÌ PARLÒ BELLAVISTA

La crisi di BelligeaNews:

Dunque mi dica Signor Bartolucci, come vanno le cose?”

Ma guardi Signor Gradara, abbiamo appena battuto tutti i record precedenti segnando, fino ad ora, oltre centomila letture per un singolo articolo, abbiamo intenzione di espandere il giornale a livello nazionale…”

Ecco, forse così inizierebbe il giorn… il… Mario Gradara, se dovesse riportare la notizia dell’attuale, incredibile risultato, raggiunto da un nostro articolo… considerando che al titolo “La crisi del mercato ittico” (articolo del Resto del Carlino del 17/05/2015. sulla pagina di Bellaria Igea Marina), segue un’intervista in cui Massimo Bellavista si spertica in numeri ed ottimismo, ipotizzando un’espansione a livello nazionale, grandi volumi commerciali e niente niente che tra un po’ non arrivi a vendere il baccalà ai Norvegesi.

Dunque il Mercato ittico versa in ottime condizioni, l’unico mercato ittico che vada a bomba in un quadro generale che fa venire le lacrime agli occhi.

Non c’è un pesce, quel poco che c’è costa un occhio della testa, tutti i mercati sono al lumicino e quello di Bellaria fa dei fatturati che chiudono il bilancio alla pari… che coi tempi che corrono è come dire un miracolo.

Così, almeno, parlò Bellavista.

Ma no, lasciamo perdere su chi ha prodotto questo incasso, perché viene da chiedersi “chi” ha incassato quelle cifre, non vogliamo chiederci che diritti di mercato versi chi vende molluschi o come si faccia a incassare così da quei due sparuti banchi di vendita.

Mah, cosa dire, si vede che Bellavista ha carpito il segreto della moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Però, a essere maliziosi, e visto che per quel mercato sono già state sparate cifre a ca…saccio e molto, ma molto ottimistiche, adesso come non mettere il dubitativo su tanta dichiarazione di salute?

No perché, noi, volendo, possiamo dimostrare a chiunque che quelle oltre centomila letture sono reali e gli oltre sedicimila “mi piace” sulla pagina del giornale, li può vedere chiunque.

Saremmo invece curiosi di vedere come si è arrivati a quelle cifre, perché se sono riferite al globale di vendita la cosa è possibilissima, ma quanto è andato al mercato per la sua sopravvivenza?.. Che è quello che conta…

Ma così parlò Bellavista e così riportò il giorn… il… Mario Gradara.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "COSÌ PARLÒ BELLAVISTA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.