I.R.I. ISTITUTO RICONVERSIONE ITTICA

Si comincia a pensare come riconvertire il mercato ittico.

Sono tante le proposte che giungono all’Amministrazione, vista la moltitudine delle proposte non riesce a sceglierne una, tra le tante: ricovero cavalli, locale a luci rosse, casinò, fabbrica del ghiaccio, discarica abusiva autorizzata, imbottigliamento acque nere, e tante altre, indubbiamente tutte idee migliori del mercato ittico.

Tuttavia anche noi, dopo aver pensato molto e sentito molti esperti, avremmo una nostra proposta: Impianto di cremazione…

Manca, chi vuole ricorrere alla cremazione deve farsi portare (da solo non ce la fa) o a Ravenna o a Cesena, a Rimini e Provincia non c’è.

Insomma, è un disagio, è un costo e siccome l’imprenditorialità consiste anche nella ricerca di marketing per individuare i bisogni degli utenti, noi abbiamo individuato questa funzione.

Dice… “E se ci sono periodi di crisi? Magari muore meno gente, poi mica tutti vogliono farsi cremare, come fare per affrontare le spese di quel periodo? Perché diavolo! (ma no non quello dell’inferno, è solo un’esclamazione) Il personale te lo devi tenere e lo devi pagare…”

Pensato anche a quello…

I forni ci sono no? In tempi un po’ morti (no, i tempi morti non si possono cremare) ci facciamo la pizza da asporto, anzi, a ben pensarci, ci facciamo un po’ di forni crematori e un po’ di forni per la pizza, il posto c’è.

Insomma, verrebbe carino: zona cremazione, sala d’aspetto con barettino, tavoli per mangiarsi una pizza, birretta… sarebbe un bijou!

Naturalmente, in simili evenienze, mai dimenticare lo spirito, per cui ci vorrà anche una cappelletta, con duplicato della celletta votiva naturalmente, l’originale resterà alla rotonda.

Pensiamo che diverremmo il più gradito forno crematorio bar pizzeria della regione, anzi, d’Italia, anzi d’Europa.

Magari ci sarà qualche turista che deciderà di passare a miglior vita mentre si trova qui, solo per usufruire di questo servizio.

Già pensato anche allo slogan pubblicitario: “Come vuoi bruciare, alla margherita o alla quattro stagioni? A Bellaria Igea Marina puoi scegliere… “


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "I.R.I. ISTITUTO RICONVERSIONE ITTICA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.