Il VIAGGIO DI GULLIVER

Ieri abbiamo ipotizzato quale, secondo noi, sarebbe il più credibile futuro candidato Sindaco della nostra città nell’area del centro destra; ora però, è giusto rivolgere l’attenzione anche al candidato che potrebbe competere col Cardinal Giorgetti (o sostituirlo se nel frattempo ascendesse al Soglio Pontificio), nella futura campagna elettorale.

Diciamo candidato e non candidati, non per sfiducia nelle altre forze politiche che potrebbero presentarsi alle elezioni, ma perché ancora non si delinea, nelle altre possibili concorrenti, una figura prevalente e, a parte il rispettabile M5S, non si rileva, al momento, alcuna altra formazione.

Dunque andiamo al dunque (bisticcio voluto): nel centro sinistra non è che la situazione sia molto diversa dal centro destra, gente di buona volontà c’è, ma, come nel centro destra, solo uno sembra emergere e anche lui, strana combinazione, non solo per la gulliveriana statura.

Figlio d’arte (suo padre fu ottimo Sindaco), il Gulliver Ugo Baldassarri ha tutte le caratteristiche per poter aspirare al ruolo di valido competitor al governo della città.

Persona seria, preparata, dai modi signorili, dalla indiscutibile cultura, eccellente conoscitore della macchina amministrativa, anche lui potrebbe benissimo rappresentare più che onorevolmente la nostra città.

Quando si elegge un Primo Cittadino, si deve anche pensare che questo si presenterà anche fuori dal nostro contesto e, credeteci, una persona come Baldassarri come nostro rappresentante, farebbe in tutti i sensi la sua porca figura.

Magari ci sarà anche qualcuno che deciderà di prendere la residenza a Bellaria Igea Marina, per non farsi sfuggire un Sindaco siffatto.

Bene Belligeani, noi la nostra l’abbiamo detta, pensateci, uno o l’altro ci farebbero alzare il gradimento… mica bao bao micio micio…


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Il VIAGGIO DI GULLIVER"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.