DICHIARAZIONI DI NANDO FABBRI SULL’INCHIESTA AERADRIA

Precisazioni dell’ex Presidente della Provincia Nando Fabbri, riguardo all’inchiesta su Aeradria e i suoi amministratori.

«Martedì sera sono tornato da una vacanza all’estero e per prima cosa mia figlia mi mostra la notifica del Tribunale di Rimini riguardante i fatti dell’aeroporto di Rimini. Dopo averla letta rimango molto sorpreso, esterrefatto! E i motivi di questa mia sorpresa riguardano ovviamente la gravità dei reati penali ipotizzati, ma nel contempo coinvolgono anche la forma e il merito di una situazione dove mi trovo indagato». Cosi interviene  l’ex presidente della Provincia Nando Fabbri, indagato assieme ad altri nove amministratori per il crac di Aeradria.

Che prosegue «Infatti, in questi mesi non sono mai stato ascoltato né coinvolto da richieste varie d’informazioni o di notizie di mia conoscenza. Non so su quale atto o fatto specifico si stia indagando rispetto al mio ruolo di ex presidente della Provincia, non ho nessun riferimento contestato ma mi trovo coinvolto in indagini che prevedono addirittura l’associazione a delinquere! Questo a proposito di forma che non è poca cosa in termini di diritto».

Nella vicenda del Fellini, secondo Fabbri «è necessario, ancora una volta, ricordare che ho svolto il ruolo di socio di riferimento come presidente della Provincia fino alla primavera del 2009 e che nell’ultima assemblea della società a cui ho partecipato, 12 maggio 2009, è stato approvato il bilancio consuntivo 2008 con ottimi risultati sia in termini di passeggeri, sia in termini di equilibrio economico. Basta andare a rileggersi il verbale di quella assemblea. Il Fellini navigava in ottima salute. Lo dico con soddisfazione e a voce alta perché la primaria responsabilità della società Aeradria era in capo all’Ente provinciale con oltre il 40% di quote azionarie. Spero che nei prossimi giorni possa venir messo a conoscenza dei motivi che coinvolgerebbero anche la mia persona nelle vicende del fallimento di Aeradria. E spero anche di dare un piccolo contributo di chiarezza per evitare, se possibile, di fare di ogni erba un fascio.»


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "DICHIARAZIONI DI NANDO FABBRI SULL’INCHIESTA AERADRIA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.