AL RIDICOLO NON C’E’ MAI FINE

E’ stata convocata la Commissione Controllo e Garanzia, indetta dal suo Presidente Christian Stacchini, e fin qui nulla di strano.

Quello che sta mettendo in subbuglio Consiglieri ed Amministratori, è il fatto che la seduta della Commissione è dichiarata, aperta al pubblico, ed è la prima volta che succede in questo Comune.

La commissione: aperta al pubblico, si terrà il 17/01/2015 alle ore 11.00, ancora non si sa in quale stanza del Comune avrà luogo.

Dopo una breve mini inchiesta, fatta tramite i nostri agenti segreti presso il palazzo del Comune, abbiamo appurato alcune indiscrezioni interessanti:

Pur essendo pubblicato sul sito del Comune, pare che il Cardinal Filippo Giorgetti e/o il Dottor Cecchini, non abbiano ritenuto opportuno informarne i cittadini tramite un comunicato stampa (chissà perché?!), forse è meglio che i cittadini rimangano all’oscuro?
Pare che il tutto debba avere l’approvazione del Sindaco, che a nostro modesto parere, in questo non dovrebbe avere nessun potere decisionale o di veto (voci in paese dicono che il Sindaco voglia sapere quante volte mediamente i cittadini vanno in bagno… Il kaiser con la sua mania di voler decidere e controllare tutto, sta veramente esagerando!!!).

Il vero nocciolo della questione, risiede nel fatto che essendo la seduta della Commissione aperta al pubblico, si corre il rischio che vengano fuori certi altarini, che è meglio i cittadini non conoscano… ma non era tutto trasparente?
E’ più che evidente un tentativo di Censura, ed è perciò immaginabile ci sia qualcosa di poco chiaro che è meglio nascondere…

Si vocifera negli uffici comunali, che un consigliere abbia minacciato di far invalidare la commissione, se si fosse trattato l’argomento: “mercato Ittico”. Con quale diritto, con quale autorità e in base a quale legge, si può fare una minaccia del genere, è un mistero….. Lasciamo comunque a voi cercare di individuare il consigliere in questione…….

  • La suddetta commissione tratterà i seguenti argomenti:
    Commissione elettorale
    Nuovo mercato ittico
    Area Parco del Sole
    Verifica ottemperanza del regolamento Comunale, per il funzionamento del Consiglio Comunale
    Varie ed eventuali

Insomma, si sta facendo di tutto per ostacolare quella tanto sbandierata trasparenza, la domanda è, perché? Qualcuno ha fatto o detto “patacate” in un recente passato? Qualcuno ha bisogno coprire delle magagne?

Sabato alle 11.00, vedremo di capire cosa sta succedendo.
Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "AL RIDICOLO NON C’E’ MAI FINE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.