Il Gigante buono ci ha lasciati

 

cipo 1 bisIl Gigante buono ci ha lasciati, anche le querce, purtroppo, possono cadere.

Desta scalpore ed incredulità la notizia, si cercano conferme nella speranza che sia solo una voce e non l’amara realtà, poi ci si deve arrendere alla verità.

Ci sono persone che sono tanto inserite nel folklore di un paese che ne diventano parte integrante, al punto che diventa difficile pensarlo senza di loro, Cipo era indiscutibilmente una di queste.

Il suo aspetto gigantesco nascondeva un cuore generoso, sempre pronto ad aiutare, sempre pronto a sfoderare il suo coraggio per aiutare chiunque e sempre disponibile a dar consigli.

Forse Bellaria gli stava stretta, ma in effetti la sua immagine ne era uscita, non poteva essere ignorato, ed infatti appena un set cinematografico approdò da queste parti per girare il film “Rimini Rimini”, non poterono non notare la sua esuberanza e la scena degli schiaffi dati al povero Ermenegildo (Gildo) Morelli interpretato da Paolo Villaggio, sono ancora in tanti a ricordarli.

Ora la sua Harley non lo porterà più in giro per Bellaria, e la spiaggia non avrà più la sua attenta sorveglianza.

Quando avvengono queste perdite e ad un’età che ancora non fa pensare a questi eventi, è difficile cercare le parole adatte per ricordarlo, ma le parole non servono, perché chiunque si ricorda e si ricorderà del Gigante buono.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Il Gigante buono ci ha lasciati"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.