Sicurezza in città

 

ladroGli ultimi furti in città ed anche alcuni atti vandalici, fanno capire che esiste un problema in tal senso, a dispetto di certe dichiarazioni del Sindaco di qualche tempo fa.

Appare evidente che non sono furti fatti a caso, i ladri hanno ben pianificato le loro azioni, sicuramente hanno fatto dei sopralluoghi e notato la poca sorveglianza e le poche telecamere, la città sembra diventata un piatto succulento per i malviventi, altrettanto per i teppisti che hanno iniziato a procurare danni.

È notizia di pochi giorni fa, l’arresto di una organizzata banda di spacciatori, che operava indisturbata sul nostro territorio, sgominata solo per il coraggio di una madre che non ha esitato a denunciare.

Il Sindaco potrebbe aumentare il numero delle telecamere e non pensare solo alla rotonda vicino a casa sua, egli, come tutti, necessita di sicurezza e dovrebbe preoccuparsi di più anche di quella dei suoi concittadini.

I cittadini invocano telecamere in tutte le fermate degli autobus, ma non bastano, ci vorrebbero un po’ dappertutto, e ancora non basta, ci vorrebbe anche chi sorveglia costantemente le riprese delle telecamere, è un costo? Credo che tutti i cittadini sarebbero disposti a rinunciare a qualche “festicciola” per avere più sicurezza.

Nulla impedirebbe di tagliare 100.000,00 euro (centomila) a Verdeblu, i cui risultati lasciano dei fondati dubbi, e tagliare altri 50.000,00 (cinquantamila), per l’organizzazione di qualche festa, per avere più sorveglianza. Cominciamo a pensare prima ai residenti e non solo ai turisti, se una città è ben vissuta da chi ci abita, diventa più gradevole anche per chi la visita.

L’orda dei nuovi vandali probabilmente è solo all’inizio, se non incominciamo a pensarci subito (forse siamo già in ritardo), più passa il tempo più tutto diventa difficile e costoso, Il Sindaco pochi giorni fa, su un tema diverso, ha affermato che “prevenire è meglio che curare”, benissimo, cominci a darsi da fare!!! Non può essere che ogni cosa venga fatta solo in virtù delle necessità degli alberghi!

Il Sindaco vuole bene alla sua città? Allora è ora che lo dimostri!


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Sicurezza in città"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.