La crème de la crème

 

Creme-AwardDa anni ci si chiede dove le persone più facoltose del paese facciano shopping (indovinate a quale categoria appartengono), sono le stesse persone che ti chiedono di inviargli clienti e consigliare la loro attività.

Sono quelli già arrivati, molti per aver ereditato le attività dalla famiglia…. e qualcuno che ci è riuscito con le sue forze e, magari, con qualche aiutino….

Queste persone ricavano il loro benessere dall’economia del paese, ma poi non incrementano la stessa economia, poiché spendono il loro denaro in altre località, forse per non mostrare in paese le loro possibilità, oppure per snobismo. Resta il fatto che continuamente, come detto sopra, chiedono di essere aiutate un po’ da tutti e, soprattutto, dall’Amministrazione, infine pretendono che tutte le scelte siano fatte in virtù delle loro attività, ma in paese non spendono un euro, ovvio non tutte le persone di quella categoria, ma la maggior parte sì!

Essi poi sono anche quelli che affermano di aver fatto tanto per il paese…. ma poi danno lavoro agli stranieri fregandosene dei compaesani…. Sono sempre loro che “ufficialmente” si lamentano dei negozi chiusi nei giorni festivi, delle poche attività aperte fuori stagione e via dicendo, certo è un po’ difficile per i negozi rimanere aperti, se una parte consistente di potenziali clienti va a spendere i propri soldi altrove.

In pratica, questi signori, ricavano qui il loro sostentamento, ma poi non contribuiscono in alcun modo all’economia del paese, un fantastico modo per impoverirlo!

Adesso poi si viene a sapere che per Natale, si vuol fare il mercatino alla vecchia pescheria….. invece di tenerlo nelle piazze e sulle strade adiacenti, chissà come saranno contenti gli esercenti che a fatica tirano avanti!

Chissà di chi è quest’idea?…… Che sia opera della Santa?

Forse ha tratto ispirazione dal fatto che anche a Rimini il mercatino si tiene alla vecchia pescheria?
Si dovrebbe però valutare che a Rimini la vecchia pescheria sfocia in una piazza (piazza Cavour) e non in uno stretto budello, senza alcuna attività e così angusto, che se dovesse affollarsi molto pubblico, temo si dovrà usare un cavatappi per sturare qualcuno che vuole andarsene.

E comunque, al solito, le esigenze delle attività che non siano alberghiere, o di qualcuno che non sta simpatico all’Amministrazione, vengono tranquillamente trascurate.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "La crème de la crème"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.