Lettera al Direttore: Gli scomparsi….. di Anna Bella Raschi

 

chi è lo scemoNel periodo elettorale, c’era uno stuolo di politici che sciamava in ogni dove, manifestando grande interesse ai problemi ed elargendo promesse.

Io stessa mi sono sentita sollevata da tale partecipazione, la zona della mia attività fa parte della “strada dimenticata” (via Jonio) e da come alcuni degli attuali Consiglieri, Assessori, Sindaco incluso, la affollavano con espressione concentrata e gesti che inequivocabilmente manifestavano una gran voglia di fare, ci si aspettava chissà quali interventi…..nemmeno una panchina sono stati capaci di spostare!

Quella panchina messa per compiacere qualcuno e che rompe le scatole a tanti altri e che sono tre anni che si chiede di spostare.

Dopo le elezioni sono scomparsi: così come le chiocciole, dopo la pioggia, rientrano nel loro guscio, anche loro si sono ritirati fra le mura del Municipio.

Gianluca Medri, ad esempio, che ormai te lo ritrovavi, coi suoi inchini, anche quando aprivi la porta del bagno, è tanto latitante che sarebbe quasi da rivolgersi a “Chi l’ha visto.”

Il fatto è che tutti i commercianti di via Jonio si lamentano, ma hanno paura ad esporsi per timore di ritorsioni, ma, scusate, peggio di cosi?

Via Jonio continua ad essere la strada dimenticata, ho nostalgia di Ugo Baldassarri, che quando facevi una richiesta, aveva un tempo massimo di tre giorni per soddisfarla, qua non bastano tre anni, ma nemmeno tre secoli, temo.

Grande aiuto per le attività della nostra Città viene dai componenti l’Amministrazione! Vorrei avere un elenco delle attività commerciali favorite da loro. Perché le tasse ai commercianti le chiedono, ma vanno a far compere in altre località: forse per non mostrare “in loco” la loro capacità d’acquisto?

Eppure li ho votati per ben due volte, chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

Raschi Anna Bella.

 


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Lettera al Direttore: Gli scomparsi….. di Anna Bella Raschi"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.