Monticelli in Regione?

 

Vota_AntonioSi legge su “La Voce” (poi riportato anche sul gruppo Facebook “amici de il Nuovo”), di Monticelli candidato alla Regione. Ma chi è venuta quest’idea? Al parroco di Bordonchio?

L’articolo parla di un riconoscimento per il grande contributo dato da Monticelli in Consiglio Comunale: grande contributo? Ma se nei suoi interventi non ha fatto altro che approvare l’operato della Giunta, senza mai, non dico la minima critica, ma nemmeno una proposta… Fotocopiando gli interventi di altri Consiglieri di maggioranza….. in modo piuttosto confuso, al punto da essere quasi incomprensibile, sarebbe questo il suo grande contributo? Mai nessuna idea o iniziativa……

Poi si legge di contributi Europei distribuiti dalla Regione, è probabile che Monticelli, nei fatti, non sappia cosa siano, perché ci siano, come perché e quando vengano distribuiti e, nemmeno come siano fatti.

In Regione ci sono politici di razza, gente navigata, vecchi marpioni, che Un Monticelli se lo mangiano a colazione dopo averlo triturato. Portare il modello Bellaria in Regione? Ma ci fa, o ci è? Francamente credo siano parole buttate li tanto per raccogliere consensi, senza avere una minima idea di quello che dice. Non esiste un “modello Bellaria”, esistono tanti modelli di come amministrare, perché in Regione dovrebbero adottare quello, da lui presunto ideale, di Bellaria? Per favore, siamo seri, non raccontiamo le solite balle politiche. Ma forse certe idee gli sono state inculcate dal direttore del “Nuovo” che, al tempo delle elezioni amministrative, disse: “l’esempio di Bellaria dovrebbe essere adottato dall’Italia.” (?)……

Nel lontano 1980, Italo Lazzarini fu contrapposto a Vichi, Monticelli non è nemmeno l’ombra di Lazzarini…. A quel tempo, Lazzarini era presidente dell’Ente fiera e capo dell’area progressista della Dc un Pezzo da novanta per l’intera provincia. Monticelli al di la della Tolemaide non lo conosce nessuno…..

Va bene che ora i consiglieri della nostra Regione sono diventati famosi per gli acquisti rimborsati facilmente (come nel caso dell’ormai noto vibratore), ma l’assemblea legislativa non è il comitato parrocchiale di Bordonchio.

Poi sorge anche il dubbio, data la crisi, che in molti ci provino a diventare Consiglieri Regionali per via degli emolumenti, circa 7.000,00 euro mensili……. il Consiglio Regionale non è mica il Ghetto dei Pirati! Che, guarda caso, è il Regno di Monticelli e, ancora guarda caso, dopo il cambio di Amministrazione, le maglie si sono allargate in favore di diverse villette, ma non altrettanto per servizi, parcheggi e zone verdi…… Sarà un caso?

Si metta il cuore in pace il buon Monticelli, la politica non è pane per i suoi denti! Si limiti a fare il chierichetto in Consiglio Comunale, sempre che ci riesca!


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Monticelli in Regione?"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.