Il premio Panzini

 

_FLV0091Quello che poteva diventare un fiore all’occhiello della città, sta banalmente franando sotto i piedi dell’Amministrazione che l’ha voluto.

Dopo l’edizione improvvisata del primo anno, dove peraltro è stata davvero premiata un’eccellenza della nostra città, già nella seconda edizione si è scaduti alla stregua di un premio parrocchiale anni ‘50, premi per tutti, tra l’altro mal confezionati (un semplice foglio nemmeno incorniciato), di cui ben pochi si vantano….

Adesso l’Amministrazione preme sui cittadini per cercare di farsi pubblicità, si invocano richieste di candidature…. cercando di coinvolgere la cittadinanza.

Diciamoci la verità, è un premio che non ha alcun valore! Nessuno in città lo cita mai, figuriamoci fuori dai nostri confini….
Non sapendo più cosa inventarsi per arruffianarsi i cittadini, la precedente Giunta, Sindaco in testa, si è inventata questo premio che, per chi non lo sapesse, viene deciso dalla Giunta e non da un’apposita commissione composta da persone indipendenti, da qui, a maggior ragione, si evince il carattere politico e non certo culturale, che di solito è lo scopo di questi premi.

Lo finalità, infatti, è distribuire tanti premi per cercare consenso e gettare fumo negli occhi dei cittadini, la prova è che praticamente nessuno dei premiati sa perché gli sia stato assegnato il premio, nessuna motivazione plausibile, in pratica questo premio/festa, condotta dal solito giullare di Corte, ha praticamente sostituito il vecchio “Veglione degli Albergatori”.

Vengono spesi soldi pubblici per qualcosa che non ha nessun valore, il tutto per dare dei contentini agli ingenui, e far parlare di una bella (sic.) festa organizzata dal Sindaco. E da qui la politica festaiola dell’Amministrazione, la sola che sa concepire, siamo in tempo di crisi e le spese, specialmente quelle futili, sarebbero da tagliare il più possibile e, spendere quei fondi in cose utili!!!

Di questo passo per l’edizione 2016 dovremo importare dei nuovi residenti, per quella data infatti, Il Sindaco avrà esaurito i cittadini “Onorevoli” per tale premio, a meno che non cominci a ridare i premi agli stessi.

Sembra molto più seria la festa dei Patacca che elegge un solo Re ogni anno.

Ma l’opposizione non ha mai niente da dire?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Il premio Panzini"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.